Quello che mi piace nei Paesi-Bassi

Per parlare del paese, del modo di vita e di quello che ci succede

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

Re: Quello che mi piace nei Paesi-Bassi

Messaggiodi framboise159 » 07 mar 2011 8:28

JoNardelli ha scritto: ma soprattutto più di ogni altra cosa, degli olandesi ammiro, amo e invidio LA CALMA !!! sono molto calmi... nn li ho mai visti correre... non urlano... [...]
spero sarà confermata dopo il mio trasferimento in questa nazione, che spero di andare ad abitare presto :)

Te lo confermo!! e guarda che a volta ho bisogno di scridare!! e di fare scridare la gente :D haha
no, ma quasi quasi non sembra normale che sianno cosi tranquile :rainbow Anch'a me mi piace comunque!
framboise159
Modérateur

Messaggiodi JoNardelli » 07 mar 2011 18:06

ahahaha allora nn mi sn sbagliato... cmq ti ringrazio dell'aiuto che già mi hai dato, ma se conosci qualche possibilità di trovarmi un qualsiasi lavoro te ne sarei mille volte grato... fatemene andare per un pò dall'italia :D
JoNardelli

Messaggiodi JoNardelli » 07 mar 2011 18:08

Te lo confermo!! e guarda che a volta ho bisogno di scridare!! e di fare scridare la gente :D haha
no, ma quasi quasi non sembra normale che sianno cosi tranquile :rainbow Anch'a me mi piace comunque![/quote]

ma hai una tua azienda ???? nn voglio essere indiscreto... è che spero di potermi da subito inserire in un contesto lavorativo :)
JoNardelli

Messaggiodi kronos72it » 26 lug 2011 13:04

Eccomi, mi chiamo francesco, vivo a roma ma finalmente adesso si intravede la possibilità di fuggire verso l'olanda.
Leggere tutti questi dettagli che confermano quanto di positivo penso sui paesi nordici in genere, mi tranquillizza parecchio .
Ho sempre prediletto la calma, il verde , viaggiare con i mezzi ,l'organizzazione e la precisione ... mi sa che ho qualcosa di olandese !!!
kronos72it

Messaggiodi Priscipessina » 26 lug 2011 13:17

di sicuro non sono cose italiane!
se ti piace anche il freddo... allora benvenuto :-)
Dont let the only time u ever really fly B the day u die

non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'e niente di meglio al mondo!
Priscipessina
Historien

Messaggiodi kronos72it » 26 lug 2011 13:26

quanto freddo ? estate/inverno ? adesso che temperatura c'e' ?

PS non mi piace il caldo, e il mare !
kronos72it

Messaggiodi Priscipessina » 26 lug 2011 13:40

Adesso siamo ai 15/20 gradi...

non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'e niente di meglio al mondo!
Priscipessina
Historien

Messaggiodi kronos72it » 26 lug 2011 13:56

qui a roma siamo su 25 ,un po sotto la media !
kronos72it

Messaggiodi Francesco De Giorgio » 22 nov 2011 12:28

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e insieme alla mia compagna olandese ci occupiamo di cavalli in Italia, ma abbiamo deciso di trasferire tutto il branco in Olanda! Stiamo cercando ospitalità per i nostri cavalli e i nostri cani. Questo we saremo nell'est dell'Olanda per un giro informativo.
Francesco De Giorgio

Messaggiodi CarloSikania » 07 ago 2012 12:14

Salve a tutti,

mi chiamo Carlo, ho 32 anni e sto per trasferirmi in Olanda, ho già preso casa a Den Bosch ed ho firmato il contratto di lavoro. L'azienda per la quale lavoro( ho lavorato 3 anni per loro in Sicilia) si trova a Veghel, da qui la scelta di Den Bosch. Vorrei sapere se qualcuno conosce Den Bosch, se è facile trovare lavoro ( per mia moglie che parla un pò d'inglese), com'è la situazione degli asili ( posso usufruire dei rimborsi statali). Vorrei conoscere meglio l'Olanda.
A presto
CarloSikania

Messaggiodi CarloSikania » 07 ago 2012 12:30

Vorrei anche sapere qualche informazione sulla macchina, la porterò con me e vorrei sapere se posso assicurarla in Olanda, so pure che si paga una tassa mensile, vorrei saperne di più.
CarloSikania

Messaggiodi Napolitano » 31 mar 2013 15:46

Lilith ha scritto:Semplicemente qui non fanno entrare cani e porci come in Italia :roll: e non credo che qui ci siano tutti sti sconti di pena, indulti eccetera per chi sgarra :roll: anche se non conosco bene le leggi in materia. Quindi qui succede quello che dovrebbe succedere in qualsiasi paese civile: ovvero che chiunque puo andare in giro a qualsiasi ora del giorno o della notte in bici, a piedi o con i mezzi pubblici.

Senti cara Lilith, nn sono mica tanto daccordo con la tua affermazione u cani e porci. Io sono un italiano che vive qui ormai da 20 anni. La differenza tra l olanda e l italia ė che l Olandese ė il primo a Rispettare il suo paese e quindi il suo ambiente quindi lo straniero che viene qui si adegua allo stile di vita di qui. Noi italiani facciamo Schifo a riguardo proprio xchė siamo i primi a nn rispettare il nostro ambiente a ua volta lo straniero che viene nel nostro paese e vede che noi stessi siamo i primi a nn ripettare le leggi xchė dovrebbero farlo loro.
Quindi morale il rispetto te lo devi guadagnare, nn fare ad altri quello che nn vuoi sia fatto a te, il mondo lo migliori cominiando a migliorare te stessa a dare il buon esempio, solo cosi riusciremo ad avere il rispetto tanto desiderato. Qui in Olanda lavorano tanti polacchi, bulgari, roemeni poiche lo stato da la possibilitá a questa gente di guadagnare onestamente e di costruirsi un futuro. Noi osa offriamo ai nostri stranieri quando vengono in Italia???
Napolitano

Messaggiodi Success » 08 mar 2014 23:44

Ciao a tutti,
Sono nuova del forum. Sono ancora in Italia,ma vado spesso in Olanda e studio l'olandese. Ho 40 anni e insegno Italiano agli stranieri. Vorrei continuare a farlo anche in Olanda,ma sono disposta anche a cambiare all'inizio.
Ho un bsn o sofi nummer.
Mi date un consiglio su come muovermi per il lavoro?
Vorrei salire per due o tre settimane. Dove potrei alloggiare ad Amsterdam o all'Aja?

Grazie
Success
Success

Messaggiodi carolina campo » 10 apr 2014 16:26

Cara Principessina, mi piace molto lo pseudonomo che ti sei data, io mi trovo oggi nella tua stessa condizione ed ho bisogno di tanti consigli da una donna che trasferitasi da sola, come vorrei fare io, li preferisco mi sento piu' capita. Mi hai gia' risposto non volendo ma leggendo il tuo messaggio della liberta' che noi potremmo vivere e mi aggiungo alle critiche sottostanti dei nostri concittadini....anche io non sarei tornata proprio come sono uscita, da casa. Comunque posso chiederti di bombardarmi di consigli poiche' io verrei ( tra un mese ed e' quasi tutto organizzato) anche per trovare lavoro oltre che per una qualita' di vita migliore ma non so quanto possa mantenermi se il lavoro non c'e' per esempio ed i soldi che ho sono i miei unici risparmi me li devo giocare bene perche' quello che ho capito e' piu' cara dell'italia certo trovato un lavoro sara' tutto proporzionato ma quanto tempo dovro' aspettare? Conosco un po' d'inglese e lo spagnolo, ho esperienze lavorative e comunque mi butto son abbastanza determinta. Insomma principessa ti va di aiutarmi? io ho anche il contatto facebook cosi' quando sei comoda potremmo parlare in chat, sempre se ti va ovviamente.
Ti ringrazio anticipatamente e attendo tue perche' mi sto un po' deprimendo e son un po' delusa in quanto da questo forum non e' che io abbia potuto conoscere poi tanto....Carolina Campo
carolina campo

Messaggiodi Priscipessina » 10 apr 2014 16:45

Ciao Carolina
siccome ho lasciato i Paesi-Bassi da piu da 2 anni,purtroppo non sono veramente in grado di aiutarti.
Ero arrivata nel 2007 e già con uno stage - dopo non ho avuto difficoltà trovare lavoro ma parliamo di 7 anni fa...

Priscipessina
Historien

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione sull’Olanda