informazioni in previsione di trasferimento

Per parlare del paese, del modo di vita e di quello che ci succede

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

informazioni in previsione di trasferimento

Messaggiodi francie papa » 05 giu 2015 12:35

Ciao a tutti, sono nuova di qui, vi scrivo perché stiamo cercando tutte le informazioni utili ad un trasferimento in Olanda. Sono stata qualche volta ad Amsterdam e mi sono innamorata di questa città e siccome qui in Italia non vedo sbocco alcuno per un futuro decente per i miei figli stiamo pensando ad un trasferimento li.
Siamo una famiglia mista mio marito è senegalese e abbiamo due bambini di 4 e 5 anni.
Mio marito è barista da oltre 10 anni lavora nel settore ristorazione ed io lavoro da ormai 11 anni in un contact center ormai solo per lo stipendio, ma la mia passione è la cucina.... italiana e senegalese in cui non mi stanco mai di sperimentare e ho inoltr svariate esperienze lavorative che vanno dal pony express alla barista, dalla cameriera alla segretaria, specializzata di care del cliente e della gestione di fatturazione elettronica, ottimo utilizzo pc, grafica e amministrazione in ambiente oracle.
Siamo entrambi degli instancabili lavoratori , 37enni entrambi, io madrelingua italiana parlo inglese fluente e francese oltre al wolof, e mio marito madrelingua wolof/francese parla fluente italiano, inglese e spagnolo.
vorremmo soltanto poter arrivare a fine mese senza debiti e senza troppe pretese solo quella della dignit e poter dare una possibilità ai nostri figli di crescere in una società multirazziale integrata e in questo l italia è molto indietro, attualmente risiediamo a Genova, vorrei da voi che avete gia intrapreso questa decisione dei feedback,
consigli e quant altro possa essere utile dagli affitti al lavoro agli asili/scuole e informazioni di qualsiasi tipo.
grazie mille in anticipo anche solo per avermi letto.
Francesca
papafrancie@live.it
francie papa

Re: informazioni in previsione di trasferimento