URGENTE - Cercasi appartamento ad Amsterdam

Affitti, coinquilini e consigli per le case in Olanda

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

URGENTE - Cercasi appartamento ad Amsterdam

Messaggiodi MirandaS » 28 giu 2016 23:16

Cari Italiani&non ad Amsterdam,

Mi chiamo Miranda, sono una ragazza di 21 anni italiana con già una certa esperienza da "expat". Infatti, durante gli ultimi 3 anni ho vissuto a Parigi, dove ho conseguito una Laurea triennale alla Sorbona e lavorato nei fine settimana.
La prossima tappa della mia esperienza all'estero é l'Olanda. Essendo stata accettata ad un Master all'UvA, necessito trovare una sistemazione ad Amsterdam prima di Agosto, mese di inizio dei corsi. Questa ricerca mi sta esasperando, perché è da ormai più di un mese che trovo solamente porte chiuse in faccia, su qualsiasi sito e con qualsiasi agenzia. Per questo, chiedo disperatamente aiuto a voi.

Cerco un appartamento con una camera, da dividere con il mio ragazzo Alessandro e che possa ospitare il nostro cane, di taglia piccola e ben educato. La zona più é vicina al centro meglio è, ma ci accontentiamo anche di vivere fuori dal cosiddetto "Ring", purché in un'area ben servita dai mezzi pubblici. Budget : 1250 euro al mese circa.

Il nostro principale problema è non avere un salario fisso e quindi delle buste paga da mostrare, ma la situazione economica del mio compagno è molto buona e permetterebbe di fare da garanzia per il pagamento dell'affitto. Ed esempio a Parigi abbiamo creato una "cauzione bancaria" in cui abbiamo depositato l'equivalente di un anno di affitto, che sarebbe stato prelevato in caso di mancato pagamento - cosa mai successa, come può garantire il proprietario dell'appartamento in cui mi trovo da 2 anni.

Se per caso avete delle conoscenze, dei contatti, delle informazioni o QUALSIASI COSA che possa farci uscire da questo limbo - PER FAVORE CONTATTATEMI. Il mio indirizzo e-mail è miranda.spiga@gmail.com.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità,

MirandaS
MirandaS

Torna a Alloggio