Cercasi lavoro in Olanda per italiana laureata in lingue

Offerte e ricerche di lavoro, aiuto per capire il sistema olandese

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

Cercasi lavoro in Olanda per italiana laureata in lingue

Messaggiodi flaviarock86 » 29 ott 2015 18:24

Salve a tutti, mi chiamo Flavia, ho 29 anni e vivo a Perugia ma sono di origini siciliane. Sono fidanzata con un ragazzo di Loosduinen (Den Haag) con cui stiamo valutando l'idea di andare a vivere insieme a casa sua. Sono laureata in lingue e culture europee e conosco l'inglese in maniera abbastanza fluente, il tedesco, il francese e da poco ho iniziato a studiare olandese. Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare in strutture alberghiere in qualità di receptionist, ma non ci sono mai riuscita vista la crisi che colpisce l'Italia. Avrei bisogno di alcuni consigli su come orientarmi per andare a vivere in Olanda e soprattutto da dove devo iniziare per cercare lavoro. Mi piacerebbe anche insegnare l'italiano nelle scuole oppure lavorare in ambito turistico (agenzia viaggi o guida turistica). Insomma, vorrei puntare almeno inizialmente a un lavoro flessibile alle mie conoscenze attuali, poi magari quando avrò imparato per bene l'olandese potrei cercare altro. Grazie a chi mi risponderà!
flaviarock86

Re: Cercasi lavoro in Olanda per italiana laureata in lingue

Messaggiodi I'mma » 06 gen 2016 21:49

Ciao Flavia,
Ho appena scoperto questo forum e mi sono imbattuta nel tuo messaggio.. :lol:
Ho deciso di risponderti in quanto abbiamo in comune varie cose : anche io come te sono laureata in lingue e letterature straniere ( inglese e spagnolo nel mio caso), sono fidanzata con un ragazzo olandese da sei anni e mezzo, mi sono trasferita in olanda da circa un mese (dopo anni di viaggi avanti e indietro :lol: ) e infine anche io cerco lavoro qui.. Mi sembra abbastanza come inizio :P
Tu ti sei trasferita?
Io mi trovo nel Gelderland..
Mi farebbe piacere tenerci in contatto .. Un bacio
I'mma

Torna a Lavoro