Televisione Italiana

Informazioni, domande e consigli per tutto quello che riguarda l'amministrazione, la famiglia, le tasse, ecc...

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

Televisione Italiana

Messaggiodi MarcoPrete » 09 mar 2012 13:30

Salve a tutti...
dopo 5 anni di vita all'estero, mi e' tornata per la prima volta la voglia di vedere un po' di televisione italiana (specialmente Rai3, giusto per capirci :p)
Ma non ho assolutamente idea di come prendere il segnale.
In tutti i pacchetti digitali facilmente reperibili, si prende solo Rai 1....
A me piacerebbe vedere quello che i miei amici captano in italia con il digitale terrestre (credo si chiami cosi laggiu)
Any suggestion?
Grazie mille

marco, Den Haag
MarcoPrete

Re: Televisione Italiana

Messaggiodi Priscipessina » 09 mar 2012 13:53

penso che quello che si deve fare e pagare sky o qualcosa cosi e installarlo qui ma dopo come si fa .... non lo so!
Dont let the only time u ever really fly B the day u die

non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'e niente di meglio al mondo!
Priscipessina
Historien

Messaggiodi bondjou » 09 mar 2012 14:55

Sorry, my italian isn't good enough...
The only way to get italian television is satellite.
You're lucky as RAI is broadcast Free To Air and still using Standard Definition (not HD).
So you can buy a full set (Dish+LNB+Receiver) for less than 100€. Point the dish to Hotbird satellite and here is the channel list you can get:
http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos= ... ear&cl=ita

Alternatively, if you have a good internet connection: http://freeiptv.be/index.php?affiche=italie

Ciao.
Discuter avec un troll, c’est comme essayer de jouer aux échecs avec un pigeon. Tu as beau être très fort aux échecs, il arrive, renverse les pièces, chie sur l’échiquier et s’en va avec l’air supérieur comme s’il avait gagné. - Ref.: Tristan
bondjou
Animateur

Messaggiodi Luana87 » 10 dic 2012 9:19

scusate l'intrusione ma leggendo il post mi sono resa conto di avere una domanda da fare....io vivo in Olanda da qualche mese e ogni tanto anche io vorrei togliermi lo sfizio di vedere un pò di tv italiana, la parabola va bene lo stesso? O serve per forza il digitale terrestre? grazie in anticipo
Luana87

Messaggiodi bondjou » 11 dic 2012 14:46

TNT segnale ha portata limitata. Non è possibile ottenere italiano TNT nei Paesi Bassi. E 'troppo lontano.
(TNT signal has limited range. It is not possible to get italian TNT in the Netherlands. It is too far.)
Discuter avec un troll, c’est comme essayer de jouer aux échecs avec un pigeon. Tu as beau être très fort aux échecs, il arrive, renverse les pièces, chie sur l’échiquier et s’en va avec l’air supérieur comme s’il avait gagné. - Ref.: Tristan
bondjou
Animateur

Messaggiodi mfil77 » 28 mar 2013 16:52

Contattate http://www.mftechnology.nl molto disponibili, costi vantaggiosi e importano tutto per la tv Italiana.
mfil77

Messaggiodi mfil77 » 28 mar 2013 16:55

il footprint di hotbird qui è identico all' Italia, con una parabola da 80 si vede tutto.
mfil77

Messaggiodi micaela » 18 mag 2016 14:04

Ciao, anche io mi sono informata per la TV italiana in Olanda dato che vorrei trasferirmi entro settembre. Ho trovato che Mediaset con questo servizio http://www.mediasetitalia.com/homepage/ permette di vedere praticamente lo stesso palinsesto italiano in streaming.
Il posto giusto è quello in cui smetti di chiederti che ora è
micaela

Torna a Informazioni pratiche