Trasferirsi con l'auto!

Informazioni, domande e consigli per tutto quello che riguarda l'amministrazione, la famiglia, le tasse, ecc...

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

Trasferirsi con l'auto!

Messaggiodi Ethan » 05 mag 2012 0:22

So che in Olanda non serve a molto... ma volendosi trasferire con l'auto, sapete che accorgimenti dovrei prendere/cosa dovrei fare??
E per assicurare un'auto in olanda, bisogna essere residenti immagino... qualcuno ne sà in proposito??
Ethan

Re: Trasferirsi con l'auto!

Messaggiodi Peter_Arcella » 03 nov 2013 12:29

Ciao Ethan,
sono qui da pochissimo, ma ho avuto modo di condividere questa tematica con un'amica che si occupa di relocation per grandi aziende residenti in Olanda.
Ora, non so se sia effettivamente cosi, ma mi spiegava che con la machina "estera" puoi rimanere in Olanda al massimo due settimane, poi non sei piu "a norma". Secondo questa persona è necessario "importare" la macchina dal paese di origine, con il cambio targa per immatricolarla in olanda.

Io mi informo, sarei intenzionato a portare la mia da Padova ad Utrecht.
ti faccio sapere,

Pietro
Peter_Arcella

Messaggiodi framboise159 » 05 nov 2013 11:11

Ciao

Due settimane? strano?
Io avevo capito 6 mesi, dopo devi avere i numeri NL.
E la machina deve essere al tuo nome per 6 mesi se vuoi cambiare il numeri.
Informazione da controllare, cmq io, con un macchina che ho comprato 3 mesi fa in Francia, no ho fatto il cambio ancora. La polizie mi ha controllato sull'autostrada per un controllo normale, e no mi hanno detto niente.

Anche per avere la carta per parcchieggiare no é un problema di avere la macchina IT.
Puoi chiedere alla gemeente la carte, che costa pui o meno 10 euros al mese per parccheggiare nella tu strada. Per ottenere la carte, devi essere cmq residente in Olanda e la macchina deve essere al tuo nome.
framboise159
Modérateur

Messaggiodi QT76 » 04 ott 2015 8:29

ciao, senti ma per quanto riguarda le tasse che fanno pagare avendo una macchina? io avendo auto con targa italiana mi faranno pagare? quanto casomai?

grazie
QT76

Torna a Informazioni pratiche