Traslocare e lavorare in Olanda con figlio - Asili gratis

Informazioni, domande e consigli per tutto quello che riguarda l'amministrazione, la famiglia, le tasse, ecc...

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

Traslocare e lavorare in Olanda con figlio - Asili gratis

Messaggiodi rachele » 07 feb 2013 13:33

Ciao mi chiamo Rachele e mi sto per traslocare in Olanda ..

Ho un figlio di tre anni , e mi e' sorto un dubbio : se dovessi trovare un lavoro, lui dove potrebbe restare nel mentre ? ovviamente non mi posso permettere gli asili privati dato i costi altissimi che ci sono.. esistono dei centri comunali per i piccoli ? o qualsiasi cosa che mi possa permettere di lavorare ? attendo una risposta ... grazie :)
rachele

Re: Traslocare e lavorare in Olanda con figlio - Asili grati

Messaggiodi framboise159 » 11 feb 2013 21:06

ciao...

sia i kinderopvang che le gastouder sono minimo 5euros al'ora...
il belastingdienst ti da soldi in torno dipende dallo stipendo comunque.
framboise159
Modérateur

Messaggiodi Trevis » 31 dic 2014 5:38

Volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi qualche consiglio su come muovermi(se esistono delle agenzie per gli expat non "highly skilled", mi sono già rivolto all'Expatcenter ma non mi hanno aiutato proprio per questo motivo), so che i tempi non sono belli e la crisi continua a colpire ovunque, ma qui, in Italia, sono arrivato ad una situazione insostenibile e, per uno come me,che si è sempre dato da fare (ho fatto tanti lavori prima di questo, anche più duri) e che non ha santi in paradiso, non c'è altra scelta. Ho scelto Amsterdam perchè ci sono stato l'anno scorso e, per me, è semplicemente un sogno.
NAT
Trevis

Messaggiodi jpeuiio » 08 ago 2015 20:23

Ciao Rachele,

Qui in Olanda, l'unica opzione che non ti costerebbe quasi nulla è il "peuterspelzaal" che sarebbe una specie d'asilo. L'unico problema è che soltanto per mezza giornata. A 4 anni (precisamente intorno alla data del compleanno) comincia la scuola elementare.

Jonathan
jpeuiio

Torna a Informazioni pratiche