Trasferisi con L-auto

Informazioni, domande e consigli per tutto quello che riguarda l'amministrazione, la famiglia, le tasse, ecc...

Moderatore: Moderatori ilforum.nl

Trasferisi con L-auto

Messaggiodi Flaviob » 20 nov 2014 21:27

Buongiorno a tutti. Mi sono trasferito in Olanda dal 1 Novembre e per ora sono molto soddisfatto. IL problema e' che, per agevolare il traslocco, sono venuto con la mia auto (un diesel che ho da piu' di 10 anni). La ditta per cui lavoro si e' informata e mi hanno detto che non devo pagare il BPN, ma, non appena mi arriva il BSN, devo pagare le tasse sull'auto. Un salasso da quasi 2000E l'anno.
A questo punto mi vedo costretto a riportare l'auto in Italia a Natale (mia moglie mi raggiungera' appena sistemate le cose).
Se qualcuno fosse cosi' gentile da dirmi se e' vero che devo pagare subito questa cifra (sopratutto devo proprio pagarla)?
Sarei tentato di portare su quella di mia moglie (piu' piccola e benzina) ma posso guidarla, non essendo a mio nome (anzi piu' precisamente essendo a nome di una persona che con l'Olnda non ha nulla a che fare?) poi quand verra' su anche lei dovro' pagare queste fantomatiche tasse...
Comunque grazie mile a chiunque mi sappia dare una risposta.
Flaviob

Re: Trasferisi con L-auto

Messaggiodi QT76 » 04 ott 2015 8:24

ciao, senti com'è finita con l'auto? Anch'io mi sono trasferito in olanda con auto da appena una settimana, la settimana prossima andrò in comune ad iscrivermi, ma non so come fare con l'auto...ma se lascio targa italiana mi faranno comunque pagare le tasse?

Grazie

Daniele
QT76

Torna a Informazioni pratiche